L’Imprenditore Marco Todeschini iniziò la sua carriera lavorativa come dipendente nell’Impresa Edile del padre Adriano Todeschini dimostrando le sue capacità operative per un periodo che si estese dall’inizio anni 80 fino alla fine degli anni 90.
In breve tempo, un concorso di eventi importanti come l’uscita di scena di Adriano nel 1997 per raggiungimento dell’età pensionabile e buone disponibilità economiche per effettuare investimenti da parte di Marco, fecero sì che potesse porsi a capo dell’Impresa per continuare ciò che era stato creato e consolidato in tanti anni.
Il 20/10/1997 fu l’anno di costituzione del nuovo Team, furono assunti nuovi operai e confermati quelli che già lavoravano fedelmente da anni nell’Impresa in quanto talentati, dediti al lavoro e orgogliosi di lavorare per la Ditta stessa.
Anche i fornitori e gli artigiani che da lungo tempo collaboravano con l’Impresa rafforzarono il legame lavorativo per continuare un sistema esecutivo efficace e rapido, senza intoppi.
Marco Todeschini non solo riuscì a mantenere il giro di affari precedente ma si ingrandì come Ditta in breve tempo.
Grazie al passaparola di Clienti, Architetti e Ingegneri soddisfatti dai lavori portati a termine dalla Ditta Todeschini le occasioni non tardarono ad arrivare e nuovi cantieri vennero aperti numerosi nella zona di Verona.
L’Impresa è tutt’ora in espansione grazie alla rapidità nel portare a termine le lavorazioni, alla qualità dei materiali impiegati e all’organizzazione della squadra.
Nell'anno 2010 l'azienda ha scelto di certificarsi tramite l'accreditamento da parte dell'ente CSQ-IMQ, per il sistema di gestione qualità aziendale conforme alla norma ISO 9001:2008. Tale scelta è finalizzata a garantire ai clienti dell'impresa la realizzazione di opere certificate e realizzate a regola d'arte.
Sempre nell'anno 2010 l'impresa di costruzioni ha ottenuto l'accreditamento SOA per l'esecuzione di lavori pubblici categoria OG1 classe V e può quindi parecipare a gare d'appalto pubbliche per la realizzazione di lavori edili fino a € 5.164.569,00.
Il gruppo Todeschini ha rinnovato l'iscrizione all' Albo nazionale gestori ambientali sezione regionale del veneto, con n. VE18664 e prot. n. 4108/2012 ai sensi dell'articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche e integrazioni, per l'esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi in quantità non eccedente trenta chilogrammi al giorno o trenta litri al giorno prodotti dalla/e suddetta/e attività dal 23/03/2012 fino al 23/03/2022.
L'azienda è inoltre assicurata con polizza n. 290309043 Assicurazioni Generali S.p.A. per garanzia responsabilità civile verso terzi (R:C:T:) e per garanzia responsabilità civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.).
Alcune foto della sede in Via San Michele 3E, Verona: